Busasamana (Gisenyi)
Progetto:
Con Sport Around the World siamo arrivati per la prima volta a Busasamana nel 2014, invitati da padre Vincent, all’epoca parroco lì, che aveva l’ambizione di portare lo sport all’interno della vita giornaliera della sua parrocchia e delle due scuole del villaggio.
Abbiamo iniziato ristrutturando il campo da basket e da pallavolo, sistemando i canestri e organizzando allenamenti e partite fra gli studenti.
Siamo tornati a Busasamana nel 2019, invitati questa volta dall’attuale direttore della scuola, padre Charles. Abbiamo iniziato nell’ultimo anno una proficua collaborazione. Oltre al materiale che abbiamo consegnato per il basket e il calcio, a settembre 2020 abbiamo iniziato i lavori per la costruzione di un dormitorio da 120 posti nella scuola e adiacente ai campi sportivi.
Questo progetto darà la possibilità a molti più studenti di dormire nei pressi della scuola e di migliorare le condizioni di vita precedenti in cui l’unico dormitorio presente era super affollato.
Il nostro obiettivo è tornare a Busasamana prossimamente per ristrutturare un campo da calcio ed inaugurare il dormitorio.
Project Details
Luogo
Busasamana (Gisenyi)
Stato
Rwanda
Regione
West Province
Anno
2014