Il campo da basket di Busasamana è stato interamente rinnovato nel 2022 aggiungendo anche 4 fari per l’illuminazione notturna. Al progetto ha contribuito la Famiglia Gastaldello.
Progetti
Beach Volley Busasamana
Nel 2023 abbiamo costruito il primo campo di beach volley in una scuola Ruandese, per permettere ai ragazzi di praticare questo sport.
Gisovu
Il progetto ‘Stoffa da Campioni’, reso possibile dal supporto di Fondazione Intesa San Paolo, ha dato la possibilità a 20 ragazze madri del villaggio di Gisovu di apprendere il mestiere di sarta. Il corso è durato 9 mesi ed ora le ragazze hanno costituito una cooperativa che le ha rese indipendenti e da loro la possibilità di vivere in tranquillità assieme ai loro figli.
Bukavu
Abbiamo realizzato un sogno: costruire il primo centro sportivo completamente gratuito della città di Bukavu.
Ngororero
Il campo di Ngororero è stato il primo campo interamente costruito da Sports around the World in Rwanda nel 2014, qualche mese dopo la prima missione.
Makoro (Gisenyi)
Dopo essere stati a Busasamana, abbiamo avuto la possibilità di arrivare attraverso l’unico sentiero disponibile alla scuola primaria di Makoro, dove abbiamo subito deciso di costruire un campo da basket.
Busasamana (Gisenyi)
Abbiamo iniziato ristrutturando il campo da basket e da pallavolo, sistemando i canestri e organizzando allenamenti e partite fra gli studenti.
Siamo tornati a Busasamana nel 2019, invitati questa volta dall’attuale direttore della scuola, padre Charles. Abbiamo iniziato nell’ultimo anno una proficua collaborazione.
Ciyeza
Nel 2014 abbiamo ristrutturato i campi e abbiamo iniziato le attività sportive. Nel nostro viaggio del 2019 abbiamo consegnato altro materiale sportivo, provveduto a sistemare e fare migliorie ai campi, organizzato eventi.
Sabuko
Intervento realizzato in collaborazione con Cattolica per la Tanzania nella scuola di Kilasara dove ci sono sia un campo da basket che da calcio. […]
Mahamba
Il progetto SATW ha previsto inoltre la formazione di una squadra maschile locale allenata dai coach Thula e Fana. Ogni anno i nostri allenatori si recano nel paese per consegnare materiale tecnico e migliorare le competenze degli istruttori locali.